martedì 25 febbraio 2014

Il sorriso di "Mafia ridens" al Carnevale di Sciacca 2014

E' andata ben al di là di ogni più rosella aspettativa. Un Circolo di Cultura pieno in ogni ordine di posti (pure le curve e le tribune stracolme!) ha seguito con allegra attenzione la presentazione del romanzo umoristico "Mafia Ridens (ovvero il giorno della cilecca)", evento collaterale del Carnevale di Sciacca 2014.
Impeccabile la relazione letteraria del giornalista Massimo D'Antoni che, con continui rimandi alla realtà vera, è riuscito a cogliere il cuore del romanzo: "In questo libro ci sono tanti aspetti divertenti: il gioco di parole, la presa in giro dei preconcetti, la commedia degli equivoci, il modello raffazzonato di personaggi spassosi quanto improbabili. Diventa esilarante il tentativo di pretendere il pizzo finendo col pagare chi si voleva taglieggiare". 
Divertente il siparietto finale e a sorpresa dell'autore, Raimondo Moncada, con il brillante Salvatore Monte, che si è spogliato delle funzioni di assessore al Turismo e allo Spettacolo per indossare le vesti di attore.
E' intervenuto all'inizio il sindaco Fabrizio Di Paola che ha parlato dell’autore e del libro, evidenziandone le peculiarità ironiche e umoristiche.   

Numeroso e qualificatissimo il pubblico, che ha assiepato la sala del Circolo di Cultura di Sciacca in ogni ordine di posti (le curve e le tribune erano stracolme di spettatori!). 





Nessun commento:

Posta un commento