giovedì 26 dicembre 2013

Mafia Ridens, Elettra Curto: “Un regalo d'allegria”

“Un libro che regala allegria dalla prima all'ultima pagina!” E’ quanto scrive Elettra Curto, architetto e nota conduttrice televisiva, sul romanzo umoristico “Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca)” opera di Raimondo Moncada pubblicata da Dario Flaccovio Editore.  
Dopo aver spolpato il libro, Elettra Curto ha lasciato un commento sulla libreria on-line IBS per esprimere per iscritto quanto già espresso in tv. Ma si sa: verba televisiva volant, scripta manent! 


Ecco per intero il commento di Elettra Curto:      
Un libro che regala allegria dalla prima all'ultima pagina! La storia di Calogerino che per "essere qualcuno" decide in maniera maldestra di diventare mafioso, è ricca di episodi esilaranti e paradossali che ti spingono a leggerla tutta d'un fiato. Il suo compagno di viaggio in questa strana avventura, Pasqualino, è decisamente all'altezza della situazione. Insieme i due ne combineranno di tutti i colori. Tra una risata e l'altra, l'autore, riesce a dipingere luoghi e tradizioni tipiche siciliane e porta a riflettere sul ruolo che mass media e politica hanno nei confronti dei giovani e dei meno giovani..... 142 pagine che regalano allegria e non stancano nemmeno per un attimo! Da leggere sotto l'albero di Natale e tutte le volte che si ha voglia di fare un viaggio ideale in una Sicilia comica e divertente insieme a due quarantenni bamboccioni!”

Elettra Curto conduce con successo il programma “Cucina tu” su AgrigentoTv. La puntata prenatalizia della trasmissione è stata dedicata a Raimondo Moncada e al suo romanzo “Mafia Ridens (ovvero il giorno della cilecca)”.


Elettra Curto ha già collaborato con Televideo Agrigento (Passward) e con Teleacras (Domenica è sempre domenica). 

Nessun commento:

Posta un commento