mercoledì 9 aprile 2014

Siamo a La Notte di Radio Uno Rai

Siamo tanto per cominciare e per gradire su Radio Uno Rai, la prima rete radiofonica dell’emittente di Stato.
Chi è stato?
È stato che ieri pomeriggio mi ha contattato la redazione de “La notte di RadioUno”, la trasmissione di approfondimento della testata giornalistica di Radio Uno Rai condotta in studio da Sandro Capitani.
“Siamo lieti di comunicarle…”
“A mia?”
“A tia, a tia!”
“E’ per caso per il canone?”
“No, per quello che ha scritto. Ci è piaciuto.”

La puntata di questa note de “La notte di RadioUno” è dedicata ai libri. Uno spazio sarà dedicato nientemeno che al mio ultimo libro, il romanzo umoristico Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca) pubblicato alla fine di novembre da Dario Flaccovio Editore.
Il servizio è stato affidato al giornalista siciliano  Carmelo Lazzaro (un piacere e un onore per me).
La mia voce sarà irradiata dallo storico centro di produzione Rai di Saxa Rubra.
Felice di esserci, di parlare di libri, del mio libro, della mia Sicilia, della voglia di riscatto della mia terra attraverso la voglia di ridere e di prendersi in giro.  
Appuntamento con i libri de “La notte di Radio Uno” Rai questa notte a partire dalla mezzanotte e trenta.

La trasmissione si potrà seguire in contemporanea da Bolzano a Lampedusa, ma col satellite anche in Sudafrica, in Sudamerica, in Sudaustralia, in Sudasia, in Suditalia.
A causa mia, il mondo non dormirà. 


Raimondo Moncada

Nessun commento:

Posta un commento