domenica 15 dicembre 2013

Mafia ridens e "l'emergenza picchi" nel tg di Tva

Succede. Un servizio sul Tg di TVA, Tele Video Agrigento. Si parla di un fatto straordinario. Andrà in onda. In tutte le edizioni del telegiornale domenicale. Si potrà vedere. Tutti lo potranno vedere perché tutti possiedono un televisore e tutti guardano da oltre mezzo secolo la tv.
Il direttore della redazione giornalistica di TVA, Arturo Cantella, si è reso protagonista di una buona azione natalizia. Un dono graditissimo per chi lo ha già ricevuto e per chi ne apprezzerà la storica valenza nella domenica di festa.
Ma cosa ha fatto Cantella?
A questo punto se lo chiederanno in tanti.
Cantella ha bloccato per le gambe niente meno che l'autore sempre in movimento del libro "Mafia Ridens (ovvero il giorno della cilecca)" sfuggito finora alle tv e a qualsiasi tentativo di intervista. È riuscito nel difficilissimo intento di far parlare Raimondo Moncada, chiuso in un mutismo esplosivo. Un’intervista, dunque, da non perdere almeno per saperne parlare. Viene annunciata per oggi, domenica 15 settembre 2013 in coda ai Tg di Tva, al termine della rubrica dedicata ai grandi libri curata dal giornalista Gaetano Ravanà.
Sarà una giornata storica per l'emittenza televisiva nazionale. Oggi si prevedono picchi record d'ascolto.
L’Auditel ha questa mattina all’alba cancellato le ferie al personale per affrontare a pieno organico quella che è stata definita dalla Pci (Protezione Civile Internazionale) come “l’emergenza dei picchi”.
Questi gli orari delle edizioni domenicali straordinarie del Tg di Tva, condotto oggi per l’occasione dal giornalista Giovanni Siracusa (per tanti anni collega di Moncada nella stessa redazione): ore 13, 14, 18, 20.   

Nessun commento:

Posta un commento