domenica 8 dicembre 2013

Mafia Ridens in tv a Domenica è sempre domenica


"Vi darò il pane e vi toglierò i denti". Calogerino e il suo programma politico per vincere le elezioni condominiali, prima della scalata per scalzare Obama e diventare presidente degli Stati Uniti d’America. È uno dei passaggi del romanzo umorvitreistico “Mafia Ridens (ovvero il giorno della cilecca) su cui si soffermerà l’autore, Raimondo Moncada, durante la sua ospitata nella storica trasmissione di Teleacras “Domenica è sempre domenica”. 

Si parlerà di "Mafia Ridens (ovvero il Giorno della cilecca) nella puntata dedicata a Racalmuto, il paese di Leonardo Sciascia, autore del celebre "Giorno della civetta".

Sollecitato e solleticato dalle domande di Egidio Terrana (storico conduttore di Domenica è sempre domenica e storico direttore di Malgrado Tutto e storico maestro di tanti giornalisti), Raimondo Moncada parlerà, da storico, della sua storia e della storia del protagonista del suo nuovo libro pubblicato dalla Dario Flaccovio Editore. Un libro per sorridere e per riflettere e per commuoversi, con il suo goffo protagonista che si mette in testa di diventare uno spietato mafioso. Per riuscirci, don Calogerino scimmiotterà l’attore Marlon Brando nella sua interpretazione del celebre film “Il Padrino” di Francis Ford Coppola.

Di seguito i giorni e gli orari in cui va in onda “Domenica è sempre domenica”

Domenica 8 dicembre ore 10,30

Martedì 10 dicembre ore 21

Giovedì 12 dicembre ore 15 

(Nella foto, Egidio Terrana con in mano il libro, abbracciato affettuosamente da Raimondo Moncada)

Nessun commento:

Posta un commento